giovedì

22

novembre 2007

1

COMMENTS

Tre plugin AdSense per Firefox

Pubblicato in Software e Trucchi

adsensescreenxt7

Google AdSense è sicuramente il sistema di affiliazione per siti web più usato al mondo. Il grande utilizzo di AdSense ha portato molti programmatori allo sviluppo di diverse utility per l’ottimizzazione e il controllo dei guadagni. In questo post vedremo quali sono e a cosa servono i plugin AdSense per Firefox.

AdSense Notifier: si tratta del plugin AdSense per Firefox più utile e veloce per monitorare i guadagni. Installandolo visualizza nella barra di stato del browser (in basso a destra) il numero di impression, il numero di click, il CTR, l’eCPM, i ricavi e l’RCP realativi alla giornata in corso.
Le informazioni si aggiornano automaticamente dopo un minimo di 15 minuti, altrimenti basta farci click sopra per aggiornarle. Facendo click invece con il tasto destro del mouse si aprirà in una nuova scheda il pannello di controllo di Google AdSense.

AdSense Preview: questo plugin aggiunge un menù a discesa nella barra dei menù di Firefox da dove scegliendo un formato di annunci AdSense è possibile visualizzare in un’anteprima quelli che potrebbero essere i link associati al contenuto della scheda aperta.

GraphSense: attraverso questa estensione di Firefox è possibile visualizzare all’interno del pannello di controllo di Google AdSense dei grafici (lineare, a torta e a istrogramma) dove vengono mostrate impression, CPC, CTR e eCPM.

1 Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>