venerdì

23

novembre 2007

5

COMMENTS

Sistema di riconoscimento facciale su Windows grazie ad un software free

Pubblicato in Software e Trucchi

retinaturaocchiobigur6

Ci allontaniamo dal nostro pc per un po, qualcuno durante la nostra assenza tenta di usarlo, ma un sistema di protezione non sblocca il computer accorgendosi che chi tenta di utilizzarlo non siamo noi tramite un sistema di riconoscimento facciale. Sembra la scena di un film di fantascienza, o qualcosa di fattibile solo tramite l’utilizzo di apparecchiature e software costosissimi direbbe qualcuno. Invece no, utilizzando una semplice webcam ed un software free per Windows anche noi potremo dotare il nostro computer di un sistema di riconoscimento facciale!

Il software che ci permetterà  di fare tutto questo si chiama BananaSecurity e si può scaricare gratuitamente da qui. Sul sito è possibile scaricare la versione per Windows Xp, ma l’ho testato personalmente su Windows Vista e funziona correttamente.

Installato il software dovrete impostare una password da utilizzare quando la webcam non è collegata, inoltre dovrete farvi delle foto da impostare per il riconoscimento facciale (consiglio di farne almeno 3-4 per un funzionamento migliore). BananaSecurity bloccherà  il computer dopo che resterà  inutilizzato per un certo numero di minuti che potete cambiare dalle impostazioni.

5 Comments

  1. Lex
  2. marco

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>