venerdì

8

febbraio 2008

11

COMMENTS

Aprire la posta di Hotmail in Firefox tramite Windows Live Messenger

Pubblicato in Windows Live Messenger

firefox-MSN logo

Il mio browser predefinito è Mozilla Firefox, ma quando clicco sull’icona della posta su Windows Live Messenger per aprire la posta elettronica di Hotmail, la pagina viene aperta con Internet Explorer, come mai? Tranquilli, è un comportamento di Windows Live Messenger del tutto normale. I link nei messaggi personali o nelle istanze di chat vengono aperti con il browser predefinito, mentre la posta elettronica di Hotmail viene aperta con Internet Explorer.

Per sistemare questo fastidioso problema ci viene in aiuto Messenger Plus! Live. Scarichiamolo e installiamolo. In seguito, con Windows Live Messenger chiuso installiamo StuffPlug, che aggiunge ulteriori nuove funzioni al nostro messenger.

A questo punto apriamo Windows Live Messenger, facciamo click sull’icona della posta di Hotmail, e dovrebbe aprirsi il nostro browser predefinito. Se così non fosse, dal menu facciamo click su StuffPlug 3 e scegliamo Options, nella finestra che si aprirà , dalla scheda General assicuriamoci che la casella “Open all URLs in default browser” sia selezionata.

11 Comments

  1. sato