mercoledì

13

febbraio 2013

0

COMMENTS

Trovare Password WiFi con Android

Pubblicato in Telefonia

Android-Wi-Fi-TetherNon tutti sanno che è possibile scoprire le password delle linee wifi con un cellulare Android e che, anzi, trovarle è molto più semplice con un cellulare Android che non con un computer. Anche se potreste averne bisogno quando siete in viaggio o quando la vostra linea Adsl ha problemi, craccare le reti wifi altrui e connettersi senza permesso è illegale, per cui vi invito ad usare le app descritte in questo articolo solo per testare la sicurezza del vostro wifi.

I software per recuperare le password delle linee wifi conoscono gli algoritmi con cui i provider come Alice o Fastweb generano le password di default, cioè sono in grado a partire dal nome della linea (es. FASTWEB-1-002YZP22DFEB030 o Alice-47592972) per generare la password ad essa associata. Per questo i programmi funzionano solo se la password del wifi è quella originale e non è mai stata cambiata.

Quali APP usare

Esistono diverse app per trovare le password Wifi con Android, le migliori sono:

Fastweb.Alice.WiFi.Recovery – E’ un app gratuita specializzata nel recupero di password di Alice e Fastweb, esegue uno scan delle linee wifi rilevate e mostra le password delle reti Fastweb e Alice.

WPA Tester Defectum – Costa 0,99€ ed è decisamente la miglior app per Android per scoprire le password delle linee WiFi. Funziona maggiormente con reti Fastweb e Alice, a volte riesce a trovare le password anche di linee Vodafone, Infostrada e Telecom.

[table class=”table_yellow”]

TROVARE PASSWORD ALICE: WIFI E MODEM

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>