giovedì

14

marzo 2013

1

COMMENTS

Libri gratis per Kobo e Kindle

Pubblicato in Varie

ebook koboDa poco ho acquistato un bellissimo Kobo Glo, ed essendo la prima esperienza che abbia mai avuto con un ebook reader sono rimasto subito impressionato dallo store. Amo tantissimo passare le ore perdendomi tra gli scaffali delle librerie alla ricerca di un nuovo libro, magari di un autore che non conosco, difficilmente entro in libreria con un titolo già in mente. Ciò che mi è subito piaciuto del Kobo Store è che offre la possibilità di scaricare l’anteprima dei libri e di poterne quindi leggere gratuitamente anche diversi capitoli prima di decidere se acquistarlo o meno.

Poi ho scoperto la possibilità di scaricare libri gratuiti dall’apposita sezione del Kobo Store e così ho cominciato a cercare altri siti da cui poter scaricare ebook gratuiti, in formato ePub e Pdf.

Ecco alcuni siti da cui poter scaricare ebook per Kobo e Kindle gratuitamente:

KoboBooks.it [Solo Kobo] – Oltre 40.000 titoli gratuiti, tutti in italiano. Sono organizzati in categorie ed è possibile classificarli in base alla valutazioni di chi li ha già letti.

Eboogle.it – Permette di scaricare oltre 50 classici in italiano come l’Odissea, La divina commedia e Moby Dick gratuitamente, sia in formato ePub che pdf, quindi sono ebook che vanno bene per la maggior parte degli ebook reader. Per scaricare gli ebook occorre registrarsi al sito, la registrazione è molto veloce e ovviamente gratuita.

Ultimabooks.it – Offre oltre 250 ebook gratuiti tutti in italiano, di questi circa 200 sono disponibili anche in formato ePub oltre che in pdf e mobi.

WuMing Foundation – WuMing è lo pseudonimo che cinque autori bolognesi usano per firmare i loro lavori. In realtà dietro a questo collettivo c’è una storia che non potrei sintetizzarvi in poche righe ma su cui vi invito ad informarvi, potete leggerne di più sul loro sito. Tutti i loro libri si possono scaricare gratuitamente in formato ePub, Mobi e pdf.

IBS – offre una raccolta di oltre 200 ebook gratuiti in formato ePub.

Questa lista sarà aggiornata periodicamente, perciò vi consiglio di aggiungerla ai preferiti e di visitarla spesso. Inoltre vi invito a segnalami con un commento o un tweet altre risorse qualora ne conosciate.

1 Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>