lunedì

18

maggio 2009

17

COMMENTS

Guardare Film su Megavideo senza i Limiti di Tempo

Pubblicato in Internet e Social Network

Film Megavideo senza limiti

[styled_box title="Attenzione: Megavideo non esiste più!" class="sb_yellow"]Questo articolo è ormai obsoleto, guarda la lista aggiornata dei siti per vedere film senza limiti o quella dei siti per scaricare film.[/styled_box]

Se inizialmente la pirateria legata ai film era concentrata sui principali circuiti p2p, tra cui il più noto Emule, per poi arrivare sui servizi di file-hosting gratuito come RapidShare, adesso anche l’utente meno esperto utilizza delle vie molto più rapide: i siti di streaming video che permettono la visione di migliaia di film e serie tv all’istante, senza dover aspettare di scaricare nulla, come se si trattasse di video su YouTube.

Sicuramente il più noto tra questi siti di streaming è MegaVideo, che proprio grazie al suo ruolo nel settore si è potuto permettere di imporre agli utenti non premium un limite di 72 minuti di visione dei video. Insomma, se inizi a guardare un film hostato su MegaVideo, dopo 72 minuti (meno della durata media di un film) un messaggio ti avviserà che lo streaming è stato bloccato, e che bisognerà attendere 50 minuti per continuare la visione. Oppure puoi effettuare un upgrade a pagamento dell’account.

Tale blocco è legato all’indirizzo ip, pertanto se a molti basterebbe spegnere e riaccendere il modem ottenendo un nuovo indirizzo ip per continuare la visione del film, chi ha un indirizzo ip stativo si ritroverebbe costretto ad attendere i 50 minuti per continuare. O chi come gli utenti Fastweb utilizza indirizzi ip comuni potrebbe vedersi comparire il messaggio senza aver nemmeno iniziato a vedere il film.

Per poter risolvere questo problema esistono diverse soluzioni, quella che si rivela più efficace consiste nell’ulilizzo di Illimitux, un plugin per Firefox, che entra in funzione nel momento in cui apriamo una pagina di Megavideo.

Illimitux è un plugin che permette di rimuovere le restrizioni imposte dalle piattaforme di streaming come Veoh, MegaUpload o MegaVideo. Nasce allo scopo di guardare liberamente i video senza essere soggetti a restrizioni. Quando navighi per questi siti, Illimitux identifica la fonte video e mostra in un piccolo riquadro accanto alla SideBar del browser chiedendoti se vuoi rimuovere il limite. Una volta che si clicca su di esso,verrete re-indirizzati al sito web di Illimitux per poter vedere il video interamente.

L’estensione per Firefox si può scaricare gratuitamente da qui.

17 Comments

  1. Fabiana
  2. Cerchio77
  3. Fabiana

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>